(06-10-2017 13:55)ZK Ha scritto: io non ho mai speso un centesimo per essere simpatico, se non ti piaccio puoi cambiare canale no?
Sulla prima affermazione, non posso fare altro che prendere atto e confermare.
Sulla seconda ... mi dispiace eventualmente per te, ma penso che resterò ancora un po'!
Citazione:far passare l' idea che le trasmissioni si calcolino sulla coppia resistente fa sorridere chiunque si sia occupato una volta di progettazione.
Questa è una idea che ti sei fatto tu!
Un "volo mentale" tutto tuo, che cerco di contestarti dall'inizio, ma che tu continui a sostenere.
Forse per tua comodità?
Ti fa comodo fare credere che io (o altri) abbia affermato una cosa del genere?
De gustibus non disputandum est!
Citazione:poi se dici che una moglie ricca simpatica e bella sia meglio di una brutta, povera e antipatica.. io ti credo, ma pensa a quella volta che mare contro, vento contro, costa sottovento ti troverai col motore che a tutto gas non supera i giri di coppia massima ed avrai avanzamento prossimo a zero.. ti piacera pensare che nei prossimi dieci minuti sarai a scogli? o che qualcuno piu previdente di te, i conti li abbia fatti come si deve?
buon vento.
Questa metafora me la devi proprio spiegare!
Per quanto abbia cercato di leggerla e rileggerla più volte, proprio non riesco a capire dove vuoi andare a parare.
Se il motore, a tutto gas, non supera i giri di coppia massima, vuol dire che hai l'elica troppo carica.
Esattamente quello che sto affermando dall'inizio, ovvero che un'elica troppo carica è deleteria. Deleteria anche per la durata, nell'insieme, di tutta la trasmissione. Deletaria, tanto più, quanto questa elica "troppo carica" viene applicata ad una trasmissione già stanca e logora.
Quindi, dove sta il problema?
Mi stai, finalmente, dando ragione? ... O meglio, ti stai accorgendo di avere, fino ad ora, sostenuto una tesi insostenibile?
Comunque, buon vento pure a te!