09-10-2017, 14:19
I velai hanno in casa un proprio database, realizzato su forniture di vele relative ai vari modelli in circolazione fra cui il tuo, le misure di base che hai fornito di solito vengono riprese e controllate e se chiedi esplicitamente più mq, di solito riescono a farci stare più tela di quella canonica di prima fornitura .
Credo inoltre che il professionista incaricato ti chiederà di verificare alcune misure di ingombro massimo e poi ci pensa lui ....!!
D'altronde se vuoi un abito sartoriale che ti calzi a pennello è inevitabile spendere del tempo dal sarto, ma ne vale la pena.
Per esperienza personale ho constatato la veridicità del detto " meno spendi + spendi " e aggiungo, non sei mai soddisfatto del lavoro !!
Credo inoltre che il professionista incaricato ti chiederà di verificare alcune misure di ingombro massimo e poi ci pensa lui ....!!
D'altronde se vuoi un abito sartoriale che ti calzi a pennello è inevitabile spendere del tempo dal sarto, ma ne vale la pena.
Per esperienza personale ho constatato la veridicità del detto " meno spendi + spendi " e aggiungo, non sei mai soddisfatto del lavoro !!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca