16-10-2017, 08:32
(16-10-2017, 06:26)Roberto0206 Ha scritto: Salve,
sono in trattativa per un natante che lo imbarca e qualche riga di olio in sentina che trafila dall'alberino dell'acceleratore mi ha fatto scoprire tramite ADV parecchi problemi di trafilamento olio su questo modello (ndr.: e non solo dall'alberino sopra menzionato !!).
Focalizzando sull'alberino acceleratore, sembra un difetto congenito causato da un O ring ma per sostituirlo bisogna smontare "mezzo motore" + altre guarnizioni dovute allo "smonta/rimonta" di altri pezzi.
Io ho un YANMAR 18 HP 2GM20F DEL 2003 con 2000 ore sul groppone e "trafilamenti olio" non li ho mai visti da nessuna parte se non quelli che maldestramente ed involontariamente mi "scappano" nei cambi olio e filtro che regolarmente eseguo !
Vorrei essere smentito da questo piccolo sondaggio / indagine statistica, ma parlare di qualità notevolmente inferiore della VOLVO sul YANMAR, almeno su questi modelli di motori che anagraficamente si equivalgono, secondo voi, è una sacrosanta verità ??
Ringrazio buon vento a tutti gli Amici della Vela !
A me non risulta, il mio con oltre 1300 h è perfetto, non suda e i consumi d'olio nella norma ....
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca