17-10-2017, 22:32
Ho collegato lo strumento secondo lo schema postato da . dovuto eliminare i cablaggi esistenti lasciando solo il centrale D che era negativo , come da schema. Ho portato un nuovo positivo al polo E e con un filo " volante " da C sono arrivato al sensore . Acceso il motore lo strumento FUNZIONA ! Ho cercato nel vano motore il filo giallo presente sullo strumento per poterlo collegare al sensore. Con mio rammarico non riesco a trovarlo da nessuna parte , nel fascio di cavi che arriva dallo strumento e dal gavone non lo trovo ! Mi decido a tagliare il nastro che avvolge tutto il fascio dei cavi e con mia grande sorpresa a metà "percorso" trovo una giunta , i cavi CAMBIANO totalmente colore !!! il giallo diventa NERO ...e quando mai lo avrei trovato !! Mi fa specie che sia stata fatta una giunta in maniera così grossolana con un cambio di colore di TUTTI i fili presenti sullo strumento, sopratutto perchè sembrerebbe essere un lavoro fatto in origine. Comunque l'importante è che tutto funzioni , ringrazio ancora Tomasvela per la sua risposta. BV a tutti