26-10-2017, 17:58
In quelli già fatti la resistenza è in un alloggiamento incavato e leggermente più alto degli ingressi proprio per questo.
Per quelli in orizzontale il problema non sussiste.
E' un po' come per le pompe e le autoclavi: si preferisce montarle in verticale, con il corpo pompa in basso e il motore in alto, se perde una tenuta il motore è sempre salvo (chi le monta come si deve).
Ma non capisco le complicazioni è un apparecchio di una semplicità disarmante: anche un bidone qualsiasi va bene, uno stacco con spezzone di tubo chiuso per la resistenza; l'ingresso della fredda in basso (volendo proprio si schiaccia un po' in tubo); l'uscita della calda in alto, un paio di centimetri sotto il livello del colmo. Valvola di ritegno (volendo anche valvolina di sicurezza) all'ingresso della fredda.
"Dritta del navigato": prima della valvola di ritegno, rubinetto a tre vie (due rubinetti ma meno eleganti), una via per isolare il boiler, l'altra con portagomma per lo svuotamento.
Per quelli in orizzontale il problema non sussiste.
E' un po' come per le pompe e le autoclavi: si preferisce montarle in verticale, con il corpo pompa in basso e il motore in alto, se perde una tenuta il motore è sempre salvo (chi le monta come si deve).
Ma non capisco le complicazioni è un apparecchio di una semplicità disarmante: anche un bidone qualsiasi va bene, uno stacco con spezzone di tubo chiuso per la resistenza; l'ingresso della fredda in basso (volendo proprio si schiaccia un po' in tubo); l'uscita della calda in alto, un paio di centimetri sotto il livello del colmo. Valvola di ritegno (volendo anche valvolina di sicurezza) all'ingresso della fredda.
"Dritta del navigato": prima della valvola di ritegno, rubinetto a tre vie (due rubinetti ma meno eleganti), una via per isolare il boiler, l'altra con portagomma per lo svuotamento.
