circa due anni orsono a causa di una perdita di olio identificata nel volano ho dovuto sbarcare il motore e con l'occasione ho fatto sostituire tutte le guarnizioni del motore compreso quella della coppa olio.
Quest'estate ho iniziato a trovare delle micro perdite in sentina motore, roba minima, e con l'aiuto del telefonino attraverso un video montato da sotto la coppa ho individuato le perdite proprio da dadi di serraggio la coppa.
oggi mentre stringevo uno dei dadi ho notato che anziché serrarsi era come si svitasse e dopo ZAC,,,
Sentito il meccanico lamentandomi del fatto che dopo solo due anni ci fossero i dadi lenti mi ha risposto che le guarnizioni con il tempo si assottigliano e che vanno riserrati tutti i dadi. inolttre secondo lui facendo bene il lavoro e serrando bene tutte viti non dovrebbero esserci prolblemi di trafilamento neanche dal monconcino che proverà comunque ad estrarre.
Intanto, visto che non sa quando potra fare il lavoro

pulisco con diluente e provo a fare una tappetto con mastice rosso per alte temperature....
Se qualcuno ha altri suggerimenti sono tutto occhi ed orecchie