04-11-2017, 19:29
Oggi sono stato in barca, ed ho guardato la situazione con più attenzione. All'albero, ci sono tre "utenze", : la luce di fonda, la luce per la navigazione a motore, ed il faretto che illumina la coperta. L'albero della mia barca è passante, e poggia su una apposita staffa sotto il pagliolo, al centro delle dinette. Alla base dell'albero arrivano tre cavi singoli positivi, ed un cavo singolo negativo, che prima di entrare alla base dell'albero e salire in alto, è sdoppiato in tre negativi.
Credo che il lavoro corretto è di sostituire tutti i cavi e non solo quelli della luce di fonda.
Il quesito che rivolgo adesso agli esperti è di mettere tre cavi bipolari, oppure rifare come era fatto ?
Probabilmente alla base dell'albero, il buco è piccolo per fare passare tre cavi bipolari, ma questo si può risolvere, facilmente, allargando il passaggio.
Credo che il lavoro corretto è di sostituire tutti i cavi e non solo quelli della luce di fonda.
Il quesito che rivolgo adesso agli esperti è di mettere tre cavi bipolari, oppure rifare come era fatto ?
Probabilmente alla base dell'albero, il buco è piccolo per fare passare tre cavi bipolari, ma questo si può risolvere, facilmente, allargando il passaggio.