05-11-2017, 15:40
(05-11-2017, 15:32)cicciobene Ha scritto: ciao a tutti.dipende dalla navigazione che devi fare,per uscite costiere giornaliere va bene ma dimentica se devi fare traversate di 10 ore a motore,ci vuole l'entrobordo,il fuoribordo tende ad uscire dall'acqua,mettici l'extralungo e la piastra supporto basculante quanto più bassa possibile,la mia è u 8 mt pesa 2200 kg e ci ho messo un 10 cv, per la tua devi prevedere un 15 cv,io al tuo posto cercherei un seminuovo e ci lascerei l'entrobordo,,potresti anche valutare di revisionare bene quello esiostente,buon vento
sono il felicissimo proprietario di un dufour 2800 (27 piedi per 2800 di stazza).
il suo attuale motore diesel volvo penta MD7A del 1979 con circa 1100 ore comincia a non poterne piu'. andare va ancora ma ovviamente e' poco affidabile.
pensavo di montare un fuoribordo fisso sullo specchio di poppa .
sia in caso di emergenza ma anche quale motore definitivo nel caso il volvo penta decidesse di pensionarsi.
puo' (con tutti i suoi limiti : so ad esempio che navighero' con due eliche in acqua una volta che il volvo lascia) un fuoribordo di 15/20 cavalli spingere in modo accettabile una barca di oltre 8 metri e relativamente pesante?
grazie in anticipo a tutti quelli che decideranno di partecipare alla discussione
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.