06-11-2017, 11:39
Anche io ho un MD2040 e da anni ho trafilamenti (un paio di spugnate d'olio ogni 100 h motore)
Il trafilamento di cui sopra vicino agli iniettori di solito é imputabile ad un misero o-ring sull alberino dell acceleratore per sostituire il quale bisogna smontare un bel po' di roba 8di qui la nmezza giornata di lavoro ed N guarnizioni Volvo con un costo di oltre 100 Eu complessivo). Già che ci sei puoi provare a sostituire il paraolio dietro alla puleggia che essendo una tenuta a strisciamento prima o poi si usura.
Anche i oho inseguito un trafilamento ipotetico della pompa acqua di mare ma lì l'olio non é certo in pressione ed onestamente per quanto abbia fatto non ho risolto. Forse é una microporosotà della fusione di alluminio nascosta in una delle sedi dei prigionieri. O forse viene sempre dal famoso alberino dell'acceleratore di cui sopra che é posizionato proprio sopra.
Altra ipotesi un trasudamento della coppa dell'olio che ha una guarnizione in sughero ma vai te a sapere se trafila veramente o semplicemente il bordino raccoglie olio che arriva da sopra...
Quien sabes?
In tutti i casi ho rinunciato. Due spugnate a fine stagione sono accettabili a fronte dei costi
Il trafilamento di cui sopra vicino agli iniettori di solito é imputabile ad un misero o-ring sull alberino dell acceleratore per sostituire il quale bisogna smontare un bel po' di roba 8di qui la nmezza giornata di lavoro ed N guarnizioni Volvo con un costo di oltre 100 Eu complessivo). Già che ci sei puoi provare a sostituire il paraolio dietro alla puleggia che essendo una tenuta a strisciamento prima o poi si usura.
Anche i oho inseguito un trafilamento ipotetico della pompa acqua di mare ma lì l'olio non é certo in pressione ed onestamente per quanto abbia fatto non ho risolto. Forse é una microporosotà della fusione di alluminio nascosta in una delle sedi dei prigionieri. O forse viene sempre dal famoso alberino dell'acceleratore di cui sopra che é posizionato proprio sopra.
Altra ipotesi un trasudamento della coppa dell'olio che ha una guarnizione in sughero ma vai te a sapere se trafila veramente o semplicemente il bordino raccoglie olio che arriva da sopra...
Quien sabes?
In tutti i casi ho rinunciato. Due spugnate a fine stagione sono accettabili a fronte dei costi
