(08-11-2017 13:27)Tonyst Ha scritto: Con l'aiuto di un amico, che oltre ad avere più manualità di me ha anche gli attrezzi giusti, abbiamo smontato la coppa olio senza sbarcare il motore
Finalmente! :-)
Citazione:
La guarnizione attuale è di carta sottilissima e l'amico mi dice che chi mi ha montato tale guarnizione non è stato onesto (ho ripulito la frase..:smiley30.
È quello che ti abbiamo detto sin dall'inizio, mi pare!
Citazione:
Adesso mi tocca tirare via lo spezzone di dado che è rimasto tranciato e sostituire la guarnizione con quella originale volvo che, come al solito, costa un botto, €50 + spese spedizioni, a tal proposito qualcuno smanettone di internet l'ha trovato ad un prezzo inferiore ? 50euro per un pezzo di carta mi pare una rapina !!
Che è il prezzo che, più o meno, costano tutte.
Che sia esagerato, posso anche concedertelo, ma quanto "sbattimento" ti saresti risparmiato, se questi soldi tu li avessi investiti subito?
Citazione: PS: il dado che ho stretto era fradicio
Più che fradicio, credo che il mecCANEco che ti ha fatto il lavoro, oltre ad usare una guarnizione di merd..., ehm... non adatta, abbia (proprio per quello) tirato "a morte" i poveri bulloni, per cui è bastato che tu li tirassi un altro po', per tranciarli.
A tal proposito, credo che forse sarebbe il caso di sostituirli tutti (il costo sarà tutto sommato esiguo, ma avrai tanta tranquillità in più.
[quote ] PS Bis: poco meno di due anni fa ho scaricato tutto il liquido refrigerante, compreso quello nel boiler, che dite scarico nuovamente o aspetto un altro anno ??
[/quote]
Ogni 2 anni è sempre meglio sostituire il liquido refrigerante (in ambito marino, anche tutti gli anni non farebbe di certo male).
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!