09-11-2017, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017, 23:30 da IanSolo.)
Il costo e' molto variabile (da 1 a 5 volte !!!) secondo il fornitore e a suo tempo, prima di decidere, ho esaminato i dati e le brochures di tutti quelli di cui sono venuto a conoscenza (fornitori, non rivenditori che sono molti di piu', ne ho trovati 18 di varie nazionalita' di cui due italiani ma, in realta', sono risultati essere solo una decina in quanto vari fornitori esteri adattano e rimarcano prodotti costruiti da altri). Ho anche esaminato fisicamente tutti i prodotti che ho trovato montati su barche incontrate nei vari porti in cui sono stato e per questo ringrazio coloro che mi hanno permesso di salire a bordo della loro barca per vedere da vicino il manufatto. La ricerca mi ha impegnato per piu' di 1 anno (non e' stato facile decidere).
Non posso mettere qui il costo sostenuto ne' da chi mi sono fornito ma posso dire che non e' stata una spesa enorme e l'operazione e' stata eseguita senza troppi problemi con accettabile e molto piccolo ritardo sui tempi concordati.
Ora, dopo 2 stagioni d'uso dico che ne e' valsa sicuramente la pena (di avere randa avvolgibile: la scelta fra nel boma o nell'albero la ritengo una questione del tutto personale salvo le considerazioni sulle differenze gia' espresse nei messaggi precedenti).
Non posso mettere qui il costo sostenuto ne' da chi mi sono fornito ma posso dire che non e' stata una spesa enorme e l'operazione e' stata eseguita senza troppi problemi con accettabile e molto piccolo ritardo sui tempi concordati.
Ora, dopo 2 stagioni d'uso dico che ne e' valsa sicuramente la pena (di avere randa avvolgibile: la scelta fra nel boma o nell'albero la ritengo una questione del tutto personale salvo le considerazioni sulle differenze gia' espresse nei messaggi precedenti).