(25-11-2017 18:39)PlayaSardinia Ha scritto: Ciao A tutti,
Help, causa vecchia data ho necessità di sostituire il collettore per lo scambio acqua raffreddamento di un datato Bukh DV 20 ME, l'importatore dice che il pezzo come nuovo non è trovabile, qualcuno ha risolto in altro modo o conosce anima pia che abbia parte di ricambio in vendita, anche usata, in buone condizioni, o pezzi compatibili ? vecchio codice Bukh 000E1939, sto smanettando su siti inglesi dove il motore ha una buona diffusione, ma ancora non l'ho trovato...
Grazie a tutti anticipatamente
ho lo stesso motore
qualche anno fa ho acquistato il collettore nuovo da Scandiesel: era di ghisa, è durato poco, si è otturato fIno a che è "esploso" insozzando il vano motore (tra l'altro, avevo progressivamente difficoltà di accensione)
ho tirato fuori da un gavone il vecchio collettore inox, che non avevo buttato, l'ho portato in officina da un fabbro di fiducia che me lo ha ricondizionato inserendo parti nuove (50 euro di spesa complessiva) e l'ho rimontato.
adesso il motore si accende al primo sfiorare la chiave d'avviamento, e tutto funziona ok (il motore è del 1981)