12-12-2017, 21:43
Scusate se aggiungo qualcosa alla discussione, meglio sicuramente il sistema a pompa di calore che il sistema a riscaldamento elettrico (non è abbastanza potente in giornate particolarmente fredde), comunque per quanto concerne il riscaldamento invernale molto ma molto meglio un sistema come il WEBASTO visto che si puo utilizzare anche in navigazione senza doversi collegare alla colonnina in marina (poi bisogna vedere quanto tale colonnina puo sopportare il carico) magari consumiamo qualcosa di piu di carburante ma sicuramente è poca cosa (visto I costi dell'energia elettrica in banchina).
Sfortunatamente io non ho il Webasto, ma sto pensando di aggiungerlo ai Climma (devo trovare la collocazione e fare passare I tubi di distribuzione dell'aria riscaldata, cosa non da poco)
Per caso nessuno di voi a un impianto misto e mi puo dare consigli come utilizzare I tubi di distribuzione esistenti e condividerli con il Webasto?
Grazie anticipate per l'interessamento
B.V. a tutti
Sfortunatamente io non ho il Webasto, ma sto pensando di aggiungerlo ai Climma (devo trovare la collocazione e fare passare I tubi di distribuzione dell'aria riscaldata, cosa non da poco)
Per caso nessuno di voi a un impianto misto e mi puo dare consigli come utilizzare I tubi di distribuzione esistenti e condividerli con il Webasto?
Grazie anticipate per l'interessamento
B.V. a tutti