26-12-2017, 12:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2017, 04:02 da admin.)
di solito è un Oring.
va tolto e controllato cosi come le sedi che lo ospitano che devono essere pulite.
poi curare bene il serraggio del coperchio.
controlla comunque la presa a mere che non sia parzialmente ostruita.
come? togli il tubo da sotto il filrto e con una sonda sufficentemente rigida, smucina dentro il tubo fino alla presa a mare.
può essere che ci trovi cozze o serpulidi.
la pompa se datata potrebbe essere consumata(lo . se lo fà..)
fatto quanto sopra se non hai risultati fai una guarnizione della pompa con un foglio di quotidiano che è più sottile e ti dà qualche centesimo di vantaggio
sulle spalle della girante aumentando la tenuta.
come?prendi un pezzo di foglio bagnato lo metti sul coperchio e metti le viti dalla parte rovescia ricavando i fori.
metti le viti per il verso giusto e avviti il coperchio.punto.
la parte in eccedenza già bagnata verrà espulsa dalla girante senza danno alcuno.punto
va tolto e controllato cosi come le sedi che lo ospitano che devono essere pulite.
poi curare bene il serraggio del coperchio.
controlla comunque la presa a mere che non sia parzialmente ostruita.
come? togli il tubo da sotto il filrto e con una sonda sufficentemente rigida, smucina dentro il tubo fino alla presa a mare.
può essere che ci trovi cozze o serpulidi.
la pompa se datata potrebbe essere consumata(lo . se lo fà..)
fatto quanto sopra se non hai risultati fai una guarnizione della pompa con un foglio di quotidiano che è più sottile e ti dà qualche centesimo di vantaggio
sulle spalle della girante aumentando la tenuta.
come?prendi un pezzo di foglio bagnato lo metti sul coperchio e metti le viti dalla parte rovescia ricavando i fori.
metti le viti per il verso giusto e avviti il coperchio.punto.
la parte in eccedenza già bagnata verrà espulsa dalla girante senza danno alcuno.punto
