29-12-2017, 19:27
Maurob, il mio è stato smontato da una Citroen C8, è completo anche di silenziatore in aspirazione, il sibilo lo sento dalla zona dove c'è la ventola, non dal silenziatore d'aspirazione, mi viene il dubbio sui cuscinetti della ventola. Il prossimo mese ne prenderò un'altro e farò il confronto. Concordo sulla maggior facilità del far passare 2 tubi d'acqua rispetto a tubi d'aria da 80 o più mm, soprattutto su barche "vecchiette" come la mia. Poi con quelli ad aria se non si coibentano i tubi nelle cabine di prua scldano . compito arduo sarà reperire i dissipatori (radiatori) delle misure giuste per gli spazi che ho. Io non posso fare niente a pavimento perchè il pagliolo è in 2 pezzi per l'intera superficie e per poterlo alzare non ci può essere niente nei pressi. In quadrato ho uno spazio abbastanza risicato, inizialmente proverò con un radiatore per locale, ventilati nelle cabine e in quadrato e pensavo passivo in bagno, visto le modeste dimensioni. Anche io pensavo al problema di avere una dissipazione sufficiente per non rischiare spegnimenti ed accensioni. Come termostato cosa usi Maurob?