(29-12-2017 21:35)Poneumberto Ha scritto: (29-12-2017 21:29)Luciano53 Ha scritto: Ma, da profano della meccanica, se il problema è sorto col nuovo motore é il motore montato male. Non è meglio alzare il motore con degli spessori sotto ai silentblock???
Lavoro più pulito e definitivo. Altrimenti ogni qualche anno ti ritrovi con una boccola da tornire.
Alzare il motore non comporta nemmeno un gran lavoro, lo si fa alzando due piedini alla volta e in poco tempo. Allineamento ben fatto e ti dimentichi del caso.
PS, per gli adv motoristi
Non ho mai capito perché nelle barche con piedino non montino un astuccio lungo che entri nel piedino, semplificando montaggio, allineamento e robustezza del sistema.
L'asse va forzato per entrare nell'astuccio, figurati per centrarlo sullo stesso.
Rialzare il motore è purtroppo l'ultimo dei problemi.
Sempre da profano, l'asse non dovrebbe toccare l'astuccio. Boccola da una parte, tenuta tipo Volvo dall'altra.
Che vuol dire forzare, che quando l'asse gira si mangia l'astuccio???
Come sarebbe forzarlo....