(09-01-2018 11:02)bolinastretta Ha scritto: Scusate forse sono stato poco chiaro. L'olio era stato messo in eccesso per sbaglio la prima volta. Dopo ho portato ol livello al minimo ed è andato bene tutta l'estate. A fine estate ho aggiunto altro olio per portarlo a livello quasi massimo., in quel momento ha espulso l'olio dal tubo di decompressione. L'olio non ha gasolio all'intero.grazie e B.V.
Appunto!
È probabile che il livello massimo, segnato dall'asta di misura, sia troppo per quel motore.
Potrebbe dipendere dal fatto che l'astina è stata sostituita con una non adatta, oppure perché il motore è stato installato com ima angolazione tale da falsare la misura del livello del lubrificante.
L'unico modo per saperlo è quello di reperire il manuale del motore, leggere la quantità di lubrificante prescritta, verificare quanta effettivamente ne è contenuta attualmente all'interno del motore.
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!