bobspiderman
Amico del forum
Messaggi: 920
Registrato: Apr 2015
|
RE: INSTALLATO: Ripartitore Attivo di Carica Sterling
Salve a tutti, scusate se riprendo questa discussione del 2015 ma tra breve installerò pure io l'Alternatore-to-Battery Chargers (AB1290 da 90Ampere) e, sebbene il manuale sia sufficientemente chiaro, mi rimangono alcuni dubbi.
Primo dubbio il COMMON NEGATIVE OUTPUT dello Sterling. Mi sembra di avere capito che è sufficiente collegarlo al negativo dell'esistente alternatore (un Valeo da 60A) attraverso il collegamento B-.
Ho anche il battery monitor della NASA BM-2. Avrebbe senso connettere la suddetta uscita COMMON al polo dedicato dello shunt, considerando che tutti i negativi comuni vanno sul polo dello SHUNT BM-2 dedicato?
Secondo punto: l'AB1290, in accordo alle istruzioni del manuale Sterling, va a sostituire integralmente quello che era prima il RIPARTITORE DI CARICA A DIODI, cambiando semplicemente gli esistenti cavetti ed aggiungendo il COMMON NEGATIVE OUTPUT. Perché consigliate di installare fusibili per ogni linea se finora non c'erano, considerando che l'impianto è quello originale Bavaria? L'unico fusibile degno di nota, esclusivamente in questo thread, è il fuse generale da 125Ampere.
Terzo punto: il manuale recita che il REGOLATORE DI TENSIONE INTERNO dell'alternatore (Valeo) andrebbe staccato dal positivo del pacco batterie servizi e collegato al polo B+ (perché questa è attualmente la mia configurazione). Nessuno di voi ha menzionato questo "particolare". Commenti?
Grazie a chi vorrà contribuire al thread.
|
|
15-01-2018 07:14 |
|