18-01-2018, 10:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2018, 10:59 da matteo.)
(18-01-2018, 01:45)Horatio Nelson Ha scritto: Cosa mi dite di [hide]queste[/hide] batterie? 1200 cicli è un buon numero per delle batterie ad acido libero?
Grazie
BV
Stefano
Le ho comprate 3 anni fa (quelle da 100 AH) direttamente sul loro sito (veloci e affidabili) .
Hanno quindi fatto due stagioni estive e messe bene a prova in giornate di rada. Ad oggi assolutamente soddisfatto. Non perdono liquido neanche se sbattute per bene (non dico capovolte ma quasi) in quanto hanno un sistema di tappi a labirinto. Nessuna puzza e consumo particolare di liquido, neanche ricaricandole energicamente con regolatore Sterling.
Aveva lasciato perplesso anche a me il fatto che dimensioni e peso non fossero adeguati, ma il prezzo e i 4 anni di garanzia mi hanno convinto a provare.
Bassa autoscarica (dopo parecchio tempo di non uso le trovo alla stessa tensione della AGM motore di primissima marca).
Ad oggi sono soddisfatto.
matteo
P.S: dichiarano 1.200 cicli (norme DIN) scaricando al 20%, 600 cicli al 50%, 300 cicli all'80%