21-01-2018, 10:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2018, 10:45 da peppeboys.)
Ciao e grazie x avermi risposto.
In maniera schematica e come in immagine che posto.
Ho un piede a poppa con una boccola di un 50 cm circa di lunghezza e un astuccio a passa scafo di 1,5 m di lunghezza circa con due boccole una verso poppa e una verso prua (dentro sala macchine). Molto simile all immagine insomma.
Dopo in sala macchine l asse esce per 1 m circa dopo l ultima boccola dove imbullono una flangia che porta 12 bulloni da diametro 20 che va ad imbullonarsi all invertitore.
Infatti siccome l asse in sala macchine pende x circa 1m il capo cantiere mi fa considerare in fase di allineaMENTO un tolleranza in altezza di circa 0,002 mm rispetto alla flangia dell invertitore dovuto proprio al suo peso e alla flangia che porta all estremità.
Cmq sono yacht che arrivano a 10-15 nodi di velocità.
In maniera schematica e come in immagine che posto.
Ho un piede a poppa con una boccola di un 50 cm circa di lunghezza e un astuccio a passa scafo di 1,5 m di lunghezza circa con due boccole una verso poppa e una verso prua (dentro sala macchine). Molto simile all immagine insomma.
Dopo in sala macchine l asse esce per 1 m circa dopo l ultima boccola dove imbullono una flangia che porta 12 bulloni da diametro 20 che va ad imbullonarsi all invertitore.
Infatti siccome l asse in sala macchine pende x circa 1m il capo cantiere mi fa considerare in fase di allineaMENTO un tolleranza in altezza di circa 0,002 mm rispetto alla flangia dell invertitore dovuto proprio al suo peso e alla flangia che porta all estremità.
Cmq sono yacht che arrivano a 10-15 nodi di velocità.
