pablito75
Amico del forum
|
RE: Voltometro/Amperometro
X IanSolo: "In ogni caso essendo solo uno l'alternatore ed essendo previsto il montaggio dello shunt sul lato negativo del circuito (che e' sempre collegato ad entrambe le batterie) e' mia opinione che non ci sia motivo per avere due strumenti". Quindi lo strumento leggerà i dati dell'una o dell'altra batteria a seconda della posizione del commutatore? o le leggerà sempre entrambe?
X francidoro: Sia con la Batt1 che con la Batt2 faccio funzionare sia luci che motore. Ho visto il BM1 ma per il momento pensavo a una soluzione più a buon mercato. Si cerco di usare alternativamente una e l'altra batteria ma l'esigenza di un strumento di monitoraggio nasce dal fatto che vorrei tenere sotto controllo il fatto che l'alternatore stia dando la corrente sufficiente. Il motore è un vecchio k30 con un basso numero di giri e per eccitare l'alternatore e mandarlo in carica devo dare parecchio gas, togliendo giri al motore non sono sicuro che la corrente che arriva alle batterie sia adeguata. Magari potrei controllare con un tester, ma visto il costo di questo VOLT/AMP avevo pensato di installarlo comunque e avere sempre la situazione sotto controllo.
|
|
01-02-2018 01:21 |
|