05-02-2018, 10:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018, 18:54 da admin.)
Si in effetti ripensandoci quando ho acquistato la barca (nel 2015) l'oblo sopra la cucina non stagnava e gocciava proprio sui fornelli, sopra c'è l'inox e non si vedeva nessun danno, ma sicuramente filtrava dentro e ha causato questa ossidazione che infatti è più grave solo nella parte dietro.
Ne ho smontato uno e sembra alluminio, cercando questi tubi dei bruciatori mi sembra che li facciano tutti in alluminio, mi chiedevo infatti se di rame possono andare bene lo stesso perchè mi pare un materiale più flessibile da curvare. Ho visto curvare il rame di un impianto di riscaldamento a pavimento ed usavano una puleggia, la curva veniva perfetta.
Ne ho smontato uno e sembra alluminio, cercando questi tubi dei bruciatori mi sembra che li facciano tutti in alluminio, mi chiedevo infatti se di rame possono andare bene lo stesso perchè mi pare un materiale più flessibile da curvare. Ho visto curvare il rame di un impianto di riscaldamento a pavimento ed usavano una puleggia, la curva veniva perfetta.
Stefano