11-02-2018, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2018, 18:54 da JARIFE.)
(11-02-2018, 11:12)kavokcinque Ha scritto:(11-02-2018, 10:32)mizar45 Ha scritto: io ho un Perkins e il riser da fuori sembra perfetto anche se credo che come minimo abbia 20 anni
con le vostre discussioni mi avete fatto venire l'ansia e mi sa che appena posso lo vado a smontare
magari lo metto nuovo ma ho delle perplessità sul modello inox
anch'io ho paura che la differenza di materiale con lo scambiatore generi dei danni
dato che questo ha avuto vita lunga perchè non dovrei rimettere un originale in ghisa?
Giusto, il problema che sul Volvo D2 lo scambiatore è in alluminio e il riser in ghisa.
La maggior parte dei motori ha la cassa dello scambiatore in alluminio ed il riser in acciaio o ghisa, il motore stesso è un mix di metalli diversi..
Il fatto che alcuni reagiscano in malo modo è abbastanza curioso.
Alcuni motori terrestri ,anche grandi , soffrono di corrosione delle canne o delle testate pur essendo lontani dal . non dalle correnti galvaniche).
BV
