Cucina ENO dopo 19 anni ... da buttare?
#33
In attesa che mi arrivino tutti i vari pezzi per rifare le tubazioni, ho smontato completamente il telaio.
Come si vede in vari punti è arrugginito, mi chiedo quindi quale può essere il modo migliore di ripristinarlo.
Immagino che una vernice spray monocomponente potrebbe forse andare bene nelle parti esterne ma in quelle interne potrebbe venire via con la pulizia.
Ho provato a sentire un carroziere e con 100-150 euro farebbe pulizia della ruggine e riverniciatura, ma è adatta la verniciatura auto per un forno (per tenuta alla temperatura ed esalazioni)?
Meglio affidarmi ad una verniciatura a polvere?
Oppure un fai da te con una bicomponente specifica?
[hide]     [/hide]
Stefano
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Cucina ENO dopo 19 anni ... da buttare? - da ste.fano - 17-02-2018, 18:24

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigo che non riparte dopo sosta invernale megalodon 22 1.066 25-05-2026, 12:03
Ultimo messaggio: nikketrikke
  Ottone proprio da buttare ? minicone 26 2.310 17-01-2026, 22:08
Ultimo messaggio: minicone
  tubo del gas scaduto da 15 anni. Frappettini 45 37.720 14-03-2025, 10:51
Ultimo messaggio: poltro71
  Cucina Bavaria non si accende Scirocco88 8 1.721 08-12-2024, 18:07
Ultimo messaggio: Scirocco88
  Ri-Sigillare fori dopo uso di siliconi juan@juan 4 1.165 13-11-2024, 23:51
Ultimo messaggio: juan@juan
  Cucina Techimpex XL2 silentisland 38 15.743 12-06-2024, 15:58
Ultimo messaggio: Marcoppe
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 13.267 22-07-2023, 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Prima accensione Perkins dopo 10 anni [meccanico Napoli] anaif03 12 2.962 22-05-2023, 10:19
Ultimo messaggio: anaif03
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 9.930 14-04-2023, 05:09
Ultimo messaggio: miciu
  antivegetativa ogni due anni mk 24 11.828 19-12-2022, 23:16
Ultimo messaggio: maurotss
  Consiglio per sistemare cucina Bavaria kavokcinque 32 15.322 25-08-2022, 18:05
Ultimo messaggio: rorano35
Rainbow Problemi strutturali per troppi anni a secco ? vaimo 12 4.001 31-07-2022, 11:38
Ultimo messaggio: luca boetti
  Cucina a gas, problemi con il "magnete"? acarloz 6 2.496 04-05-2022, 16:20
Ultimo messaggio: scornaj
  Legno più scuro dopo tolto quadro mzambo 7 2.478 09-04-2022, 12:46
Ultimo messaggio: angelo2
  Bavaria anni 2000/2010 ,come si accede agli staccabatterie? kavokcinque 5 2.002 05-01-2022, 19:43
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)