25-02-2018, 11:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2018, 11:04 da admin.)
Non si può pagare 60 euro per avere il sostegno di un tubicino a cui poi neanche serve questo sostegno. Se guardi bene la sola flangia del riser vedi che sono tutte uguali (almeno lo erano quelle dei due amici qui in porto) quindi è andata benissimo la guarnizione della serie B da pochi euro e nel caso, se proprio si volesse la perfezione, di certo a te non manca la manualità per realizzare un supportino al tubo in questione, magari ancorandolo su uno dei prigionieri dello stesso riser e così ti libereresti dal vincolo dei 60 euro. Ovvio però che prima di agire, ciascuno debba ben valutare la fattibilità in funzione del proprio motore, delle proprie esigenze e della proprie capacità.
Purtropp nel mio D2 55 non sono presenti gli anodi. In reltà la Perkins ha realizzato e continua a realizzre questa serie di motori che ha progettato per dei gruppi elettrogeni quindi non ha previsto alcun anondo in merito. La volvo (che non costruisce motori) lo ha marcato solo perchè lo ha marinizzato se così si può dire. Gli ha montato una girante esterna ed un blocco di alluminio che contiene i collettori di scarico e lo scambiatore di calore ed ha fatto suo un motore che suo non è ma in ogni caso avrebbe però dovuto inserire nel suo blocco di alluminio che lavora con l’acqua salata, almeno un paio di zinghi ma forse non ci ha pensato... 
PS
Speriamo che la volvo non legga questi post altrimenti aumenterà il prezzo anche alla guarnizione della mia serie...
Purtropp nel mio D2 55 non sono presenti gli anodi. In reltà la Perkins ha realizzato e continua a realizzre questa serie di motori che ha progettato per dei gruppi elettrogeni quindi non ha previsto alcun anondo in merito. La volvo (che non costruisce motori) lo ha marcato solo perchè lo ha marinizzato se così si può dire. Gli ha montato una girante esterna ed un blocco di alluminio che contiene i collettori di scarico e lo scambiatore di calore ed ha fatto suo un motore che suo non è ma in ogni caso avrebbe però dovuto inserire nel suo blocco di alluminio che lavora con l’acqua salata, almeno un paio di zinghi ma forse non ci ha pensato... 
PS
Speriamo che la volvo non legga questi post altrimenti aumenterà il prezzo anche alla guarnizione della mia serie...