(05-03-2018 17:15)corradino Ha scritto: ecco appunto come è andata a finire? cosi ho tirato via la testata e come prevedevo i problemi sono aumentati cioe oltre al trafilamento mi sono accorto di non poter drenare il circuito di raffreddamento in quanto il foro di drenaggio è completamente ostruito da una mappazza grigio nera che chiude lo scarico acqua in oltre tutto il fondo del monoblocco è pieno di scaglie di calcare /sale croste più o meno grandi, che dalla foro non si vedono ma si vedono guardando attraverso i fori di passaggio acqua la perdita olio era provocata da mancanza di tenuta sula gurnizione che in quell'angolo non aderiva bene non so il perche ma adesso farò spianare la testa e spero di risolvere almeno questo problemaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
https://www.youtube.com/watch?v=5VgV1pG5J00
DOMANDA : come posso risolvere il problema dei depositi nel monoblocco e conseguente ostruzione del drenaggio acqua ?
secondo voi se verso dentro due tre flaconi di acido cloridrico me la cavo?
intanto con una punta da 8(credo) libera i fori fra i cilindri e anche nella testata.
quella perdita era dovuta a riscaldamento per scarsa circolazione.
non mettere cloridrico perchè esalerà vapori che andranno a ossidare
tutto quello che lambiranno e in barca di roba da ossidare ce n'è.
nella testata, che non sarà a bordo, metti pure il cloridrico e occhio alle esalazioni.
cerca disincrostanti da radiatori (senti un meccanico o un radiatorista)
riempi e lasci lavorare per il tempo che serve e anche qualcosa in più.
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