(06-03-2018 13:47)niclo Ha scritto: Buongiorno a tutti. Riprendo questa vecchia discussione perchè vorrei provare ad effettuare la manutenzione primaverile del teak esterno della mia barca con il Boracol. Ho trovato un sito (SVB) che lo vende, però vorrei qualche chiarimento sulle modalità di utilizzo da parte di chi lo ha già usato. Cerco di spiegarmi meglio; ad oggi sono abituato a fare il solito ciclo per il teak: pulizia, sbiancamento e protezione. Il trattamento con il Boracol dopo quale di questi passi può essere effettuato? quale/i sostituisce? Ossia, quale diventa la sequenza di trattamento del teak? Grazie e B.V.
Dai una lavata al tek per togliere il grosso e poi vai di boracol con il pennello, almeno due mani di prodotto.
Devi stenderlo con il tek asciutto e fare in modo che non prenda pioggia per un paio di giorni perchè agisca bene.
Poi vedrai che con il passare del tempo ed il susseguirsi dei lavaggi ordinari della barca migliorerà sempre di più.
Se vuoi il risultato immediato lava bene il tek con detergente da tek e poi vai di boracol,io ho fatto così.
Io ne do una mano 3-4 volte all'anno,siccome non sporca si impiega un attimo.
Lo uso da 4 anni con soddisfazione.

.
Non sapevo lo vendesse SVB perchè nel catalogo non lo trovo, puoi postare il link per favore?
BV