09-03-2018, 10:54
(08-03-2018, 21:42)crafter Ha scritto: @Umeghu... fosse solo quella!
Ma tu cosa fai, resisti la political correctness? Sei gia' stato denunciato alla "Thought police"?
Far legare la gente a bordo non e' un grosso problema, basta creare un po' di... Motivation...
Lo scorso anno prima della stagione delle lunghe locali qualche skipper ha fatto girare questo articolo:
@crafter, ti mando bonariamente a 'ffanbagno.
Capisco l'intento positivo, ma incutere la paura di una cosa che non esiste (l'articolo non l'ho voluto nemmeno leggere, ma mi è bastata la foto), non è political correct. Spielberg lo mandato allo stesso posto già tanti anni fa.
Ti spiego il perchè. Da bambino mi facevo delle grandi e belle nuotate sempre e comunque, in spiaggia, sulle isole della Dalmazia, dal gommome, e dalla barca a vela al largo.
Da quando è uscito quel film, mi viene una leggera apprensione anche sottoriva. Paura assolutamnte ingiustificata, perchè sappiamo bene quanti sono e dove sono gli attacchi dello squalo all'uomo, quindi con un minimo di razionalità non ci sarebbe nulla da preoccuparsi. Eppure le paure personali sono poco razionali. Ora, ragionandoci su, riesco tranquillamente a farmi un bagno al largo, magari temendo più le meduse o le muccilaggini, ma il pensiero ti rimane sempre.
Io sto cercando con i miei figli di non farli mai passare per il cervello la paura degli squali, e se trovo uno che gliela fa venire, lo mondo in quel posto.
Trieste - Beneteau First 30jk


