A questo punto, sicuramente a qualcuno sarà già venuto in mente di suggerire che è del tutto errato utilizzare
delle fascette in acciaio nudo e che al loro posto occorrerebbe utilizzare le fascette che hanno la protezione
in gomma intorno al collarino.
Ovvio che già lo sò... ma a parte il fatto che sono andate bene per 14 anni e che il danno maggiore lo ha fatto
l'abbrasione sulla vetroresina, l'unica considerazione che a posteriori posso fare è che la Bavaria fa delle
comode e belle barche, magari non hanno velleità corsaiole ma di sicuro sono robuste e solide; purtroppo però il cantiere si perde nelle rifiniture ed in cavolate come le fascette in acciaio nudo messe dalla casa.
Vabbè... queste cerano e queste ci ho lasciato fino allo scorso weekend ma quando poi ho sostituito il tubo sono andato a cercare la gomma di protezione da metterci intorno e, visto che non l'ho trovata in commercio,
dopo aver ascoltato ogni sorta di suggerimento dal nastro isolante intorno, al tubo di gomma inserito, personalmente invece ho pensato e provato un'altra soluzione che poi ho riscontrato pienamente più valida delle altre:
HO UTILIZZATO LA CLASSICA CALZA PER LE CIME INSERITA INTORNO ALLA STESSA FASCETTA ....