(30-03-2018 00:17)sergio_bip71 Ha scritto: scusate se rompo le scatole ma la calza è ignifuga?
se la domanda la pongo io sono il solito rompiballe ma se la pone il rina?
A parte il fatto che io non sono soggetto a Rina come lo sono ormai in pochi, mi chiedevo se dalla foto avessi notato dove la fascetta (ma non solo quella) è stata fissata fin dall'origine dal cantiere costruttore....
Se lo hai notato e visto anche che la barca è stata certificata CE, pur senza la calza in questo caso sarebbe da chiedersi se: il legno della cabina di poppa dove si vede fissata la fascetta e tutto quello intorno è ignifugo; se i cuscini della cabina di poppa che sono poggiati subito sopra il legno in oggetto sono ignifughi; se la stessa vetroresina dove passa e poggia il tubo è ignifuga, se il contenitore della bombola del gas dove passa rasente il tubo di scarico è gnifugo; ecc...
Ah... Dimenticavo: legni, cuscini, vetroresina, continitore del gas, tubo di scarico, fascette che lo tengono, ecc. sono tutti posizionati dalla fabbrica e con quella situazione la barca è stata certificata CE e quella di altri amici hanno passato anche il RINA.
Ma in ogni caso come ho detto, ormai sono oltre 10 anni che ho lasciato a voi queste beghe burocratiche.
P.S. Tanto per.... Pochi giorni fa un amico ha fatto i giri di bussola ed ha passato il rina con la barca sull'invaso e le prese a mare smontate perchè le stava sostituendo.... Evviva L'Italia.