Non conosco il tuo SD, ma il mio (D1-30 + S130) deve essere assolutamente isolato.
Per isolarlo ci sono boccole attorno ai prigionieri, plastichine di protezione sotto le rondelle/bulloni, una guarnizione tonda tra motore e campana del volano e la trasmissione è isolata tramite interposizione di parastrappi in gomma (immagino ormai avrai rimontato tutto, ma se non fatto e se c'è avrei cambiato anche quello)
I danni prodotti da un eventuale passaggio di corrente possono essere veramente grandi, ne so qualcosa.
Anche se, secondo me, il danno maggiore è stato fatto dal bulbo collegato elettricamente al motore, che poi per una guarnizione rotta è finito collegato anche al SD.
Come hai misurato la continuità? Mi sembra di capire a secco, perchè in acqua, se c'è acqua nel circuito di raffreddamento o, come nel mio caso, il bulbo è collegato al motore hai continuità dovuta all'acqua salata.
Se hai dubbi rivolgiti ad un esperto, eviti salassi al portafoglio dopo.
Visto l'arrivo della bella stagione, tieni sotto controllo il consumo dell'anodo sul SD, se eccessivo è segno che qualcosa non va
Qui trovi la mia esperienza
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