07-05-2018, 12:45
Per i controlli da fare ti hanno già detto.
L'estrattore è bene che funzioni, ricordo che su una barca che abbiamo tenuto per oltre 20 anni lo tenevamo acceso, dopo smotorate estive di parecchie miglia, anche un paio d'ore dopo aver spento il motore ed usciva sempre aria piuttosto calda.
Su quella che ho adesso non c'è( ancora). Ho notato che il calore si insinua dalla parte alta del vano motore nelle fessure del controstampo della tuga scaldando i montanti laterali verticali del tambuccio...
Da qualche parte l'aria calda deve andare e secondo me è meglio aspirarla fuori.
Rimedio: coibentazione fatta bene del soffitto vano motore, estrattore elettrico con interruttore termostatico tarato su 50°, tubo immissione aria fresca.
L'estrattore è bene che funzioni, ricordo che su una barca che abbiamo tenuto per oltre 20 anni lo tenevamo acceso, dopo smotorate estive di parecchie miglia, anche un paio d'ore dopo aver spento il motore ed usciva sempre aria piuttosto calda.
Su quella che ho adesso non c'è( ancora). Ho notato che il calore si insinua dalla parte alta del vano motore nelle fessure del controstampo della tuga scaldando i montanti laterali verticali del tambuccio...
Da qualche parte l'aria calda deve andare e secondo me è meglio aspirarla fuori.
Rimedio: coibentazione fatta bene del soffitto vano motore, estrattore elettrico con interruttore termostatico tarato su 50°, tubo immissione aria fresca.
