15-05-2018, 23:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2018, 01:29 da WM@.)
Scassaderiva, l'affermazione "l'eolico non serve a nulla" è razionale? Un eolico in tirreno non è razionale o lo è quanto un pannello montato sotto al pagliolo. Io dico che non è razionale una cucina ad induzione su di una barca a vela, c'è chi è convinto del contrario. Ora... qualche eolico ai Caraibi l'ho visto (molti a dire il vero), cucine ad induzione su di una barca a vela mai. Mi si potrà pure far passare a me per fessi e spaccamaroni (che effettivamente un po' lo sono), ma non si può far passar per fessi, per esempio, stranizza che il mondo lo gira con una barca a vela, o un luigiotto o tutti quelli che a poppa hanno con soddisfazione un eolico. Produce meno de che? Qual'è il metro che si usa? Il pensiero unico di Kermit, o le esigenze che ognuno può avere sulla propria barca? Sarà un caso che il prof non abbia risposto sugli ingombri? Io non ho nulla contro i pannelli e ci mancherebbe, al contrario mi pare che qualcuno abbia da ridire sull'eolico per il semplice fatto che lui non lo usi. La ricetta unica nel mondo della vela è una panzana, se te la vendono, gira al largo! L'idrogeneratore è una chiavica? Si se hai una barca lenta, super efficiente se hai una barca che vola. A me interessava smontare l'affermazione "l'eolico in barca non serve a nulla", dagli stessi calcoli del prof si può notare che l'affermazione non è reale. Avesse detto "piuttosto che l'eolico IO metterei 2 pannelli perché bla bla bla, manco sarei intervenuto. Senza contare che ha fatto derivare la discussione in OT.
Benvenuto!
Benvenuto!
Birbante di un Frap!!!