18-05-2018, 20:30
(18-05-2018, 18:42)mlipizer Ha scritto: Pablito, non so che barca hai e quanto valga, ma ti posso dare un consiglio.
Io avevo il Farymann, lo chiamavo l'ignorantone, perché faceva un rumore terribile che dava fastidio e non si riusciva a parlare.
Ad un cert pugno è morto. Ovvero morto..., passava poca acqua, è stato aperto, il meccanico ha visto che la camicia del cilindro era ossidata è quasi bucata, il pezzo di ricambio introvabile,... Insomma dai e dai e dai, ci siamo convinti a sostituirlo. Ne sono contentissimo! Zero vibrazioni e zero rumore. Una goduria navigarci.
In sostanza voglio dirti, che se devi spenderci un tot per ripararlo, valuta bene se sostituirlo. Il guadagno che hai in termini di confort non è paragonabile.
Credo che la soluzione in definitiva sia proprio quella di un nuovo motore. Onestamente avrei rimandato volentieri la spesa, anche considerato che ho preso la barca ad Agosto e con il motore avrò navigato esagerando 3 ore per entrare e uscire dal porto.

Hai scritto che hai montato invertitore del k30 sul 502, che tipo di invertitore avevi sul k30? Come supporti del k30 avevi longheroni resinati o traliccio metallico come sul comet? grazie