(23-06-2018 15:28)orteip Ha scritto: Senza la presunzione di volerti dire quello che devi o non devi fare che resta esclusivamente una tua prerogativa persolale visto anche che, benanche i progettisti nel campo elettrico abbiano studiato e svolto ricerche per secoli arrivando a dei presupposti certi, niente vieta a nessuno di poter farsi personalmente un’impianto elettrico utilizzando il fil di ferro al posto dei cavi idonei e ben proporzionati; diverso sarebbe per un professionista che invece del suo operato ne dovrebbe dar conto.
Ma in ogni caso e dal momento che sia la matematica che la fisica non dovrebbero essere delle opinioni (così almeno era finchè andavo a scuola io ma i tempi cambiano:19
, mi permetto di suggerirti di far controllare il tuo impianto da parte di un tecnico competente perchè se dopo due anni hai cotto un pacco batterie da 200 Ah, sicuramente o le batterie erano difettose oppure hai qualche grosso problema sull’impianto e d’altro canto lo ammetti anche te stesso: attacchi il vericello su una batteria da 100 Ah e (nonostante ve ne siano) sostieni di non aver problemi per diversi anni mentre le batterie servizi (che sono il doppio e ci sono attaccate quattro cosette) ti muoiono subito.
scusami ma noto un atteggiamento da professore che non aiuta la discussione, se sei un progettista elettronico/ellettrotecnico? dichiarati, forse le tue affermazioni avranno un peso diverso. ho già detto che ci penso e mi informo, se mi permetti anche da altre fonti che magari dichiarano le loro competenze.
il problema della morte batterie è abbastanza comune, vedi altre discussioni qua, e pare che la loro qualità sia il problema principale, ma non accertato.
aggiungo che come già evidenziato" ho trovato" il salpa collegato alla batteria motore, peraltro trovato su altri jeanneau di amici, e per quanto riguarda fisica , impianti e matematica, ti invito a leggere il post relativo alle batterie, si dice tutto e il contrario di tutto per arrivare al niente. Mi viene il dubbio che ci sia veramente qualcuno che ci capisce veramente dell'argomento.
Poi i problemi si possono glissare , abbondo in tutto, e difficilmente il sistema non funzionerà.