zarzero3
Senior utente
Messaggi: 1.738
Registrato: Aug 2011
|
Pulizia alghe carena per trasferimento
Chiedo lumi da povero ignorante su questa cosa:
devo fare il trasferimento di un natante moooolto leggero 1,5 t da 8,50 m con deriva fissa da 1,10 circa (pesca 1,5 totale secondo scheda) internamente completamente vuoto quindi seriamente molto leggero.
Il natante si trova a circa 90 miglia dalla destinazione, noi pensiamo di farle in 2 tranches con pausa notturna in porticciolo che si trova a metà strada, ma il natante presenta vegetazione per circa 40 cm tra alghe ed altro.
Sapendo che vorremmo usare un fuori bordo portato per l'occorrenza (il fuoribordo che c'è assieme da 5 cv è da controllare prima di mettercisi in mare) sempre da 5-6 cv però pulito e pronto all'uso.
Per chi lo chiedesse non usiamo vele perchè prima vogliamo controllare tutto, albero, attrezzatura ecc essendo fermo da oltre 2 anni.
La domanda è quale opzione utilizzereste?
- 1 - tolgo il "grosso" della vegetazione appena uscito dal porto usando rete ombreggiante (si pulisce buona parte dello scafo tranne deriva e timone);
- 2 - vado così, quello che viene via tanto meglio poi con calma la pulisco tutta in un colpo solo con maschera, spatola e raschietto;
- 2 - la faccio sollevare dal porto di partenza (con relativa spesa) e la faccio pulire con l'idro (con relativa spesa) per togliere quasi tutto?
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
|
|
28-06-2018 12:01 |
|