07-07-2018, 13:54
Credo anche io che le informazioni che ha avuto Luciano53 dalla Western sono attendibili, certo resta il fatto che ho avuto dei dubbi lo scorso anno con le "vecchie" batterie. Sarebbe troppo lungo per me spiegare il tutto, ma se può interessare farò uno di quei racconti troppo lunghi. Al momento riscontro che la batteria nuova 1 installata a fine agosto 2017 e quindi usta pochissimo, fino a 15 giorni fa più o meno mi teneva il frigo sempre in funzione tutto il giorno. Da quel sedicesimo giorno non tiene più la carica. Mentre la batteria 2 è efficientissima. Mah nonso cosa dire. Certo è che qualche cosa è accaduto, dall'agosto 2017 all' giugno 2018 la batteri 1 alla sera scende pericolosamente a 12,2 V con frigo acceso e si posizione a 12,6 V con frigorifero spento. andando avanti nella nottata ho riscontrato che la batteria 1 arriva a 12,00 V sempre con frigorifero acceso e a 12,4 con frigorifero spento. Allora cambio batteria e metto la 2 che funziona egregiamente. 13,1 /13,2 con frigo spento e a 12,8/12,6 con frigo in funzione e cosi rimane fino al mattino. Meno male che la vacanza sta per terminare. un saluto a tutti e B.V. attualmente sono a Sali