19-07-2018, 19:11
non si capisce se tu parli/abbia un transponder (?); senza transponder quel che scrivo non importa, può invece servire a chi ce l'ha.
con un transponder non recentissimo, se è parametrato per reagire su segnali ricevuti fino a 200miglia, lui prima di inviare un segnale con i propri dati attende che ci sia uno slot libero, in zone con traffico mostra in ricezione tutti i bei bersagli su 200miglia, gran maggioranza classi A, ma con un tale sovraffollamento il proprio segnale lo invia con minuti e minuti di intervallo, in sostanza per gli altri la nostra posizione/course/speed è precisa al momento dell'invio, ma rischia di rimanere la stessa per minuti e minuti, prima che il transponder trovi un buco fra tutti i segnali su 200 miglia attorno.
Parametrandolo su una portata inferiore, lui non appena vede un buco fra i segnali tipo 10-20-30miglia manda i propri dati, evidentemente con una frequenza X volte superiore a un transponder che cerca un "buco" fra segnali in un raggio di 200miglia.
.
Questo un AIS trasmittente, per un ricevente non importa.
con un transponder non recentissimo, se è parametrato per reagire su segnali ricevuti fino a 200miglia, lui prima di inviare un segnale con i propri dati attende che ci sia uno slot libero, in zone con traffico mostra in ricezione tutti i bei bersagli su 200miglia, gran maggioranza classi A, ma con un tale sovraffollamento il proprio segnale lo invia con minuti e minuti di intervallo, in sostanza per gli altri la nostra posizione/course/speed è precisa al momento dell'invio, ma rischia di rimanere la stessa per minuti e minuti, prima che il transponder trovi un buco fra tutti i segnali su 200 miglia attorno.
Parametrandolo su una portata inferiore, lui non appena vede un buco fra i segnali tipo 10-20-30miglia manda i propri dati, evidentemente con una frequenza X volte superiore a un transponder che cerca un "buco" fra segnali in un raggio di 200miglia.
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Questo un AIS trasmittente, per un ricevente non importa.

