clavy
Senior utente
Messaggi: 2.979
Registrato: Jun 2009
|
RE: Rumore turbocompressore
Concordo con Gorniele & cambia meccanico, la parte preziosa della turbina è la conchiglia, soprattutto nel caso dei motori marini che hanno palette fisse.
Se la conchiglia non ha evidenti problemi di corrosione puoi prendere il core assy, come indicato da Gorniele, e cambiartelo da solo.
Tieni presente che, nelle auto, una metà del costo della revisione di solito è dovuto allo smontaggio e pulizia di tutta la linea di aspirazione, per trovare eventuali detriti sparati nel caso di rottura delle palette. Visto che a te non si è ancora rotto niente il costo di 1000 euro mi sembra un prezzo decisamente nautico.
In generale ricorda che la cosa più importante per la vita delle turbine è una buona lubrificazione, quindi devi essere ligio nei cambi d'olio e relativo filtro. Se proprio vuoi essere molto accurato esistono prodotti da usare prima del cambio d'olio per la rimozione di eventuali morchie, li versi prima del cambio d'olio, fai girare il motore 20-30 minuti e poi procedi come al solito.
|
|
27-07-2018 14:53 |
|