nape
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RE: Rumore turbocompressore
Secondo me avete ragione entrambi, nei due tempi l’olio deve bruciare e andarsene, cosa che il minerale non ha problemi a fare, mentre nei circuiti di lubrificazione separata l’olio non deve assolutamente bruciare o degradarsi.
A mia esperienza ci sono oli che vanno oltre il Mobil1 ma sono oli racing che su una barca, dove gli intervalli manutentivi sono sempre approssimati, non userei neanche con la pistola alla tempia. A parte quello che costano...
Quindi 100% kermit, siamo sui massimi che offra il mercato dello standard. Resta sempre da scegliere la gradazione e, mi raccomando, acquisti sulla rete di distribuzione ufficiale o comunque affidabile. Comunque ogni motore dovrebbe avere delle proprie specifiche riguardo all’olio: Jaso, API, proprie del costruttore, etc. etc.: oggi, con gli oli longlife, low-saps, formulazioni per ammenicoli antiinquinamento e storie varie che ci sono solo sulle auto con l’olio sbagliato si rischia anche di far danni.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2018 21:44 da nape.)
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30-07-2018 21:38 |
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