(30-07-2018 22:45)Edolo Ha scritto: Il fumo bianco potrebbe essere la guarnizione della testa andata, però di notte si vedono meglio anche i gas di scarico attraverso la luce di coronamento. Secondo me se fosse così lo vedresti anche di giorno.
Occhio che quando si ha la pulce nell'orecchio si notano anche cose che ci son sempre state ma alle quali non si aveva mai badato.
Senti... ma alla girante, come ti avevo consiglato qualche post fa, ci hai ribattuto un occhio?
E quella di prima era integra?
Buongiorno Edolo, si effettivamente di notte si nota molto di più e di giorno questo fumo quasi non si vede... La girante l ho controllata 2 volte, perfettamente integra come le precedenti che abbiamo sempre conservato... (la barca la abbiamo 20 Anni) e a memoria credo di non averne mai trovato rotte... Effettivamente adesso sono entrato in paranoia e comincio a vedere cose che prima non andavo a notare... L unica cosa di cui sono certo è che il flusso di scarico è diminuito, forse il 30 percento, quindi appena riesco faccio una pulizia raiser e poi lavaggio con pompa elettrica e liquido per caldaie... Almeno comincio a andare per esclusione....