11-08-2018, 23:03
(11-08-2018, 22:47)nape Ha scritto: Io comprendo la filosofia di Danilo e farei uguale, per me prestazione e sicurezza poi sono anche legate ma è un personale punto di vista e il prezzo da pagare in termini di performance, che non è solo velocità, per un avvolgiranda all' albero non lo pagherei mai. Però è difficile rispondere, la forbice è ampia: quando ho cambiato il mio lo ho rifatto in alluminio perchè con quello in carbonio, che non flette, avrei probabilmente dovuto metter mano a tutte le rande. Un Hall in carbonio costava un po' meno del doppio. Ad occhio parti dai 15/20k e sali a piacere. Per il carbonio prova a sentire Pauger, ne ho visti in giro e lavorano bene ma ignoro come si posizionino col prezzo. Per l'alluminio, eh, sono in tanti a farli e ci sarebbero molti ragionamenti da fare.Mica vero che in carbonio non flette, dipende dal produttore, alcuni so dei pali, altri delle canne da pesca
In ogni caso i benefici si apprezzano su barche leggere, su un HR si apprezzano altre qualita', non e' un caso che il 99% degli HR hanno l'avvolgiranda verticale