(24-08-2018 14:01)gennarino Ha scritto: Anch'io pensavo di incollare una nuova parete di alluminio sul carter, e mi chiedevo se anche da quella parte ci va un paraolio.
Dove si cerca per i paraolio?
Come si arriva alle spazzole, si deve smontare il motore? Da dove si comincia?
Incollare!?!? Gennari' ma che ti credi di riparare una palla di Natale?lì sono quintali!
andiamo per gradi:
ammesso e concesso che il sistema sia funzionante (motore e ingrnaggeria) resta la carcassa.
qui siamo di fronte ad un problema strutturale e uno meccanico.
strutturale-s'è sfondato il carter.perchè? ossidazione profonda,indebolimento e cedimento.
la parte rimasta è talmente lesionata che non potrebbe sostenere una saldatura a meno di arretrare fino a trovare materiale adeguato.
incollaggio-mai provato a incollare qualcosa di ossidato? bisogna sempre e comunque trovare materiale vergine.
meccanica-una volta saldato il riporto c'è da ricostruire la sede del cuscinetto e del paraolio in asse con tutto il resto.
per fare questo c'è bisogno di alcuni punti di appoggio in squadra con tutto il resto.
insomma con tutta la buona volontà la vedo come una donchisciottata bella e buona oltre al fatto che non hai una base di partenza viste le domande.