24-08-2018, 17:03
I filtri bloccano le impurità solide grazie alla " rete" formata da carta plastica o in quelli industriali havy duty da una rete contenitiva in inox.
Detto questo ci vuole una pressione anche se minima per far passare il liquido attraverso di esso oppure tanto tempo ed un filtro che abbia un abbonante superficie, invece come credo, tu vorresti fare il pieno con la pistola in cassa ed in simultanea riempire il serbatoio "servizio" la vedo difficile o fai un impianto a parte, ovvero pompa elettrica che aspira dalla servizio e la ributta con doppio filtro decantatore/impurità in cassa così crei un ricircolo sapendo i volumi e la portata della pompa puoi farti un idea di quanto deve stare in moto per fare almeno 4 filtraggi completi di tutto il combustibile poi spegni.
Seconda possibilità lo puoi far fare direttamente al motore aspirando dalla servizio e ributtando i ritorni in cassa così hai il vantaggio di avere la nafta + fredda che non guasta alle pompe.
Detto questo ci vuole una pressione anche se minima per far passare il liquido attraverso di esso oppure tanto tempo ed un filtro che abbia un abbonante superficie, invece come credo, tu vorresti fare il pieno con la pistola in cassa ed in simultanea riempire il serbatoio "servizio" la vedo difficile o fai un impianto a parte, ovvero pompa elettrica che aspira dalla servizio e la ributta con doppio filtro decantatore/impurità in cassa così crei un ricircolo sapendo i volumi e la portata della pompa puoi farti un idea di quanto deve stare in moto per fare almeno 4 filtraggi completi di tutto il combustibile poi spegni.
Seconda possibilità lo puoi far fare direttamente al motore aspirando dalla servizio e ributtando i ritorni in cassa così hai il vantaggio di avere la nafta + fredda che non guasta alle pompe.
