(25-08-2018 00:11)gennarino Ha scritto: dico solo che sembra che in questo modello non scarichino sulla parte esterna del carter, quella rotta, che comunque si è rotta più per ossidazione/fatica che per trauma, .
ti sembra male,fidati.
è proprio sui due cuscinetti dell'asse barbotin che poggia tutto il carico della catena.fidati.
ora come ora che tiene è la parte sx della carcassa.
quando il perno si intraversa il meccanismo interno e la puleggia si scontrano con la carcassa fermando la rotazione.
d'altra parte se fosse come tu dici non si sarebbe rotto in quel modo.(a aparte l'ossidazione ecc ecc).
te ne do una:sono convinto che non riuscirai nemmeno a sfialre il motorino elettrico.
Non perchè non ne sia capace ma semplicemente perchè è bloccato dalla ruggine e ha fatto corpo unico con la vite senza fine o comunque con l'asse primario.
segui il consiglio di dapnia poi vedremo.
intanto fatti un giro in rete e comincia a cercare un verricello magari usato.