(25-08-2018 08:50)andros Ha scritto: ti sembra male,fidati.
è proprio sui due cuscinetti dell'asse barbotin che poggia tutto il carico della catena.fidati.
ora come ora che tiene è la parte sx della carcassa.
quando il perno si intraversa il meccanismo interno e la puleggia si scontrano con la carcassa fermando la rotazione.
d'altra parte se fosse come tu dici non si sarebbe rotto in quel modo.(a aparte l'ossidazione ecc ecc).
te ne do una:sono convinto che non riuscirai nemmeno a sfialre il motorino elettrico.
Non perchè non ne sia capace ma semplicemente perchè è bloccato dalla ruggine e ha fatto corpo unico con la vite senza fine o comunque con l'asse primario.
segui il consiglio di dapnia poi vedremo.
intanto fatti un giro in rete e comincia a cercare un verricello magari usato.
Ma che glielo dici a fare....prima mi dice che ho visto giusto sulla rottura e poi afferma che il pezzo manca per ossidazione e fatica, parla di brasatura per unire due pezzi di alluminio, dice che la carcassa non ha funzione di tenere l'albero e poi dal video con le mani lo muove su e giù facendo vedere che anche dalla parte opposta si è consumata la sede.
E per finire le sue allusioni sulla mia esperienza di meccanica dopo essersi presentato dicendo che non sa dove mettere le mani nemmeno per smontare il motorino e sapere dove possono essere le spazzole.....beh....sai cosa, per me se la può sfangare da se.
Di nuovo buona fortuna.