25-08-2018, 09:38
Da cio' che si vede nella sfocatissima foto paiono proprio gli strumenti "Autohelm" che dopo l'assorbimento di tale azienda da parte di Raymarine sono stati chiamati "ST50". In ogni caso Autohelm utilizzava la regola (inalterata nelle successive edizioni salvo le piu' recenti con bus SeaTalkNG) che nel cavo di collegamento fra gli strumenti il filo ROSSO e' l'alimentazione positiva (+12V), la CALZA (il filo nudo di schermo) e' il ritorno negativo dell'alimentazione (polo "-" dell'alimentazione a 12V) e il filo GIALLO porta i dati. Ovviamente la codifica colore verso i trasduttori (sensore del vento, ecoscandaglio, elichetta LOG, ecc.) segue altre regole specifiche per ogni trasduttore.
Qui si trovano manuali e dati completi: [hide] http://www.olajedatos.com/documentos/ [/hide]
Qui si trovano manuali e dati completi: [hide] http://www.olajedatos.com/documentos/ [/hide]
