30-08-2018, 07:27
Come sempre, anche con me, fin dalla prima segnalazione che avevo fatto, dopo che due batterie una di 4 anni ed una di 5 anno si sono praticamente bruciate che sull' amperometro erano arrivate a 10,8 volts. Dopo averle sostituite nell'agosto del 2017, facevo presente che le tensioni di carica erano arrivate a 14,8 e a volte anche a 15,2 volts, nonostante la mia richiesta di informazioni mi confermavano che il Regolatore funzionava bene. Passato tutto l'autunno, l'inverno e la primavera, a lla fine di Maggio 2018 parto per la crociera. Dopo circa 15 giorni, solo per puro caso, buttando l'occhio all'amperometro vedo che con il frigo in funzione la batteria 1 (primaria) segnalava 12,2 volts,. Al che mettevo in funzione la Batteria 2 e tutto tornava bene. E da questo fatto che ho iniziato a chiedere qui in lista suggerimenti. Fino a che mi è stato consigliato di settare il Regolatore su LITIO. Comunque la Batteria 1 è quasi cotta e dovrò sostituirla, mentre la batteria 2 attualmente rimane sempre a 14,00 volt. Vedrò cosa succede con il proseguire delle stagioni, anche perchè da ottobre non userò piu la barca, ma la terrò sotto controllo. Ho scritto tre volte alla Western e loro mi hanno risposto solo la prima volta dandomi suggerimenti inutili. Alle due mail successive non mi hanno più risposto, mail in cui chiedevo anche un risarcimento, non delle due batterie precedenti ma almeno nell' ultima che si è bruciata che non aveva neanche un'anno. Certo che mi viene voglia di denunciarli tramite l'associazione dei consumatori, ma credo che mi costerebbe di più che ricomprare una batteria nuova. Dovessi ricomprare un altro WRM 15 Dual B della Western non lo farei mai più
