(03-09-2018 13:54)Franco61 Ha scritto: Bene, sembra che abbia buone notizie. In effetti facendo tornire il pezzo da qualcuno, potresti si fare delle copie, ma non è detto che il materiale sia esattamente quello, che, come dice Andros, potrebbe avere trattamenti termici. Quindi ci vuole il pezzo originale, o comunque qualcosa di simile. Fortunatamente il mio meccanico ha trovato da qualche parte dell'Italia il pezzo in questione proveniente da un invertitore che pare abbia avuto un inconveniente di altra natura ma con questo tipo di pezzo in ottime condizioni, ed insieme a questo ha preso anche quella specie di pistoncino che nell'esploso in questione viene chiamato Perno di Trascinamento. Quindi, facendo riferimento all'esploso, il pezzo della foto da me inviata ( parte 22 dell'esploso ovvero manicotto slittamento euro 614.16) più parte 35 ovvero perno di trascinamento da euro 172.98 il tutto per una cifra di 350 euro, che, per quanto riguarda le mie tasche è un bel risparmio. Rispondendo anche a Loka direi che si tratta di un paraolio del costo di poche decine di euro (così mi ha detto il mio meccanico) e che se sei uno smanettone credo che lo puoi fare da solo. Se mi fossi accorto della perdita di olio sarei sicuramente intervenuto prima e salvaguardare i componenti. Non vi dico ovviamente da quanto tempo (presumo) l'invertitore fosse a corto di olio e non vi dico neanche la mia totale ignoranza su questo componente prima che qualcuno di voi venga alla banchina e mi prenda a bastonate!!! ( che mi meriterei). Comunque mi congratulo con tutti voi che vi smontate da soli questi aggeggi del motore che a me appaiono misteriosi, e non mi ci metto neanche, anche perchè sono messi in posti inaccessibili !!! Comunque, se posso essere utile, il meccanico (che poi era una mio dubbio) mi diceva che il manicotto e perno vanno cambiati sempre insieme, in quanto se uno ha delle sofferenze anche l'altro prima o poi le avrà.
GRAZIE
si ho appena ordinato paraolio e oring , gli unici 2 pezzi a senso che se c'e' perdita d'olio sono da cambiare spero siano quelli e con un po' di pazienza li cambio.
Il mio meccanico mi ha detto che 99% l'o'ring che è quello che tiene l'olio lato invertitore non sarà da cambiare ma il problema 99% sarà il paraolio = ref 853868
Spesa 25 + 5 + spedizione poco meno totale 40 euro.....appena arriva e faccio il lavoro aggiorno.
Unica cosa....i motivo per cui questo è accaduto....
Potrebbe essere o un dissalineamento quindi
controllare silent block
controllare astuccio boccole
controllare allineamento
Tutte cose che avevo in previsione prossimo alaggio e montaggio cuffia volvo....
Anche io come te ho controllato l'olio tardi....l'anno scorso per altro motivo e ora lo controllo spesso , soprattuto dopo che ci ho messo 2 mesi a capire da dove arrivava l'olio in sentina e capire che in 30/40 ore andavo a zero sull'invertitiore, putroppo la mia zona motore è davvero angusta e ci entro io che sono 170 x 60 kg.....uno normale non ci entra....
vedremo....per ora 1 passo alla volta !!
Co