(14-09-2018 07:40)nedo Ha scritto: Riprendo questa vecchia discussione per riproporre l'annoso e costoso problema della sostituzione del plexi al passo d'uomo, domenica scorsa si sono formate delle crepe profonde, tali da non consentirne la calpestabilità. !
C'è qualcuno che con pazienza è in grado di fornire una guida allo smontaggio del plexi e la sua sostituzione ? 
Il passa uomo è questo.
Grazie in anticipo !
Il tuo passo uomo è un Lewmar 1°serie con il telaio non smontabile e quindi con il policarbonato direttamente incollato sul telaio stesso.
Personalmente per sostituire il precedente vetro del passo uomo simile al tuo non ho fatto altro che tagliare con il cutter la sigillatura originale per poi fare leva sulla piastrina sottostante al fine di rimuovere a vecchia lastra danneggiata, successivamente con campione alla mano, ho fatto tagliare una nuova lastra da ditta specializzata e quindi 'ho incollata/sigillata nei dovuti modi (così come già esaustivamente indicato dagli amici ADV) sl telaio esistente.
Tieni presente che cosi facendo il risparmio è stato del 95% rispetto all'acquisto del passo uomo nuovo in quanto il ricambio del solo vetro non è stato possibile reperirlo sul mercato. La sola soluzione prospettatami da più fornitori era quella di sostituire l'intero passo uomo con uno della nuova serie della Lewmar che attualmente viene prodotto con il telaio smontabile al fine di poter consentire la sostituzione del vetro ma per il resto è uguale come maniglie e cerniere al precedente.
Diverso è il problema per gli oblò laterali che peraltro, malgrado sia recuperarle il ricambio sul mercato, una volta sostituiti i soli vetri con la il prodotto nuovo originale che malgrado venga fornito ad un prezzo esorbitante con la maniglia già incollata questa diventa di difficile chiusura anche se il codice del prodotto originale è lo stesso